Home»News»Attualità»Scioperi aprile 2017

Scioperi aprile 2017

1
Shares
Pinterest Google+

Tutti gli scioperi dei trasporti locali e nazionali del mese di aprile. Occhio per chi vive a  Roma e per chi deve viaggiare per le vacanze di Pasqua.

scioperi

Un periodo ricco di scioperi nei trasporti italiani aprile 2017: soprattutto colpirà il traffico aereo, per cui si informi bene chi vola per lavoro o magari lo farà per vacanze. Ci saranno anche scioperi ferroviari e dei trasporti pubblici e privati locali.

Scioperi nel trasporto aereo

La prima delle agitazioni sarà lo stop del personale delle società Alpina Service e Aviation Services dell’Aeroporto di Bologna, che avverrà il 3 aprile dalle 14 alle 22. Il 5 aprile sarà la volta della protesta di piloti e assistenti di volo di Air Italy, che avrà una durata di 24 ore.

Nella stessa fascia oraria si fermerà il personale di Airport Handling di Milano Malpensa e Linate e solo a Malpensa il personale appalti Soc. Coop. Coros. Anche il personale navigante ANPAC (piloti ed assistenti di volo) della Società Air Italy farà sciopero nazionale per 24 ore il 5 aprile. Il 21 aprile, infine, si asterranno dal turno di lavoro per 8 ore (10.00-18.00) i dipendenti di ENAV.

Scioperi trasporti pubblici locali e regionali

Nei trasporti pubblici si terrà lo sciopero di AMT (Azienda di Mobilità e Trasporti) a Genova il 4 aprile per 7 ore e mezza (9.30-17.00). Si proseguirà il 6 aprile con lo sciopero di COTRAL (azienda di trasporto pubblico regionale) nel Lazio per tutta la giornata. L’ATAC a Roma sciopererà invece per due giorni nel corso del mese: il 7 aprile per 24 ore e bisserà l’agitazione il 24/04, sempre per 24 ore. L’ultima delle astensioni dal lavoro di aprile in Italia nei trasporti pubblici si svolgerà il 26 aprile per 4 ore, con varie modalità: si tratta dello sciopero del personale delle aziende pubbliche e private di trasporto pubblico locale della Regione Abruzzo.

 Ferrovie

Nell’ambito dei trasporti ferroviari, il 21 aprile a Milano protesterà con uno stop del lavoro il personale di RFI per 8 ore (9.00-17.00).

No Comment

Leave a reply

Previous post

Bonus energia elettrica e gas 2017: cosa sono e come ottenerli

Next post

I cosmetici naturali di Birkenstock a base di sughero