Posts In Category

Attualità

Alitalia aereo

Alitalia avviata all’amministrazione straordinaria? Ci sono rischi concreti di cancellazioni o di perdere i soldi per biglietti già acquistati? Le ultime news. La situazione di Alitalia è sempre più precaria. Passata negli anni da una possibile vendita ad Air-France Klm, ceduta poi ai privati italiani con la creazione di una bad …
scioperi maggio

Scuole, trasporti aerei e ferroviari e trasporti urbani. L’elenco di tutti gli scioperi previsti in Italia per il mese di maggio 2017 Tra i principali scioperi di maggio 2017 ci sono le due giornate che coinvolgeranno tutto il personale, docente, dirigente e ATA, di scuole primarie e secondarie di primo …
balneazione divieti italia mare spiaggia

Tutti i divieti di balneazione in Italia per l’anno 2017, suddivisi regione per regione. Apprestandoci alla stagione delle vacanze è utile trovare l’indicazione di tutte le spiagge e i lidi dove è vietato fare il bagno e dove sono vigenti divieti di balneazione in Italia nel 2017. Oltre alle area …
scioperi

Tutti gli scioperi dei trasporti locali e nazionali del mese di aprile. Occhio per chi vive a  Roma e per chi deve viaggiare per le vacanze di Pasqua. Un periodo ricco di scioperi nei trasporti italiani aprile 2017: soprattutto colpirà il traffico aereo, per cui si informi bene chi vola …
scioperi maggio

Sono diversi gli scioperi di marzo 2017 previsti nel nostro Paese. Toccheranno il settore dei trasporti, la Scuola e tutti i lavoratori di ogni categoria, pubblica e privata, per quello generale che si svolgerà l’8 marzo. Scioperi nel campo dei trasporti Gli scioperi del mese di marzo 2017 cominciano mercoledì …
notizie del giorno

Notizie del giorno-L’ Italia e le vicende politiche con l’Italicum e la  Raggi indagata per la vicenda di Marra. A Melbourne una donna da alla luce un neonato di 6 chili, e nel frattempo c’è chi predice la morte dell’Euro entro 18 mesi Italia– Dopo la bocciatura della Corte Costituzionale …
notizie del giorno

La notizia dell’Hotel Rigopiano  sepolto da una valanga di neve dopo le scosse di terremoto è su tutta la stampa mondiale, si teme purtroppo che ci siano 30 vittime. In America oggi  il giuramento di Trump tra polemiche e tradizione e il futuro di Obama. Queste le notizie del giorno …
scioperi febbraio 2015

Scioperi febbraio 2017: da Alitalia a Ryanair un mese di sofferenza, in particolare nel settore dei trasporti Saranno numerosi gli scioperi in programma per il prossimo mese di febbraio 2017 e come sempre protagonista sarà il settore dei trasporti. Sciopero Cotral Lazio venerdì 3 febbraio 2017 Venerdì 3 febbraio 2017, per …
posta caselle Roma

In molti comuni il postino passa ogni due giorni. Le consegne potrebbero subire rallentamenti, soprattutto per i servizi a minor costo. E quando comprate sul web attenzione che se il venditore è all’estero il pacco potrebbe arrivare anche dopo un mese. Qual è la frequenza di passaggio dei postini nelle …
meningite

Meningite: dalle bufale sugli immigrati, alla corsa alle vaccinazioni. Si sta passando da una psicosi all’altra. Con una certezza: per ora in Italia non c’è nessun allarme e la situazione è in linea con gli anni precedenti. L’unico caso leggermente anomalo è quello della Toscana, dove è aumentato il meningococco …