Posts In Category

Attualità

notizie del giorno

La notizia dell’Hotel Rigopiano  sepolto da una valanga di neve dopo le scosse di terremoto è su tutta la stampa mondiale, si teme purtroppo che ci siano 30 vittime. In America oggi  il giuramento di Trump tra polemiche e tradizione e il futuro di Obama. Queste le notizie del giorno …
scioperi febbraio 2015

Scioperi febbraio 2017: da Alitalia a Ryanair un mese di sofferenza, in particolare nel settore dei trasporti Saranno numerosi gli scioperi in programma per il prossimo mese di febbraio 2017 e come sempre protagonista sarà il settore dei trasporti. Sciopero Cotral Lazio venerdì 3 febbraio 2017 Venerdì 3 febbraio 2017, per …
posta caselle Roma

In molti comuni il postino passa ogni due giorni. Le consegne potrebbero subire rallentamenti, soprattutto per i servizi a minor costo. E quando comprate sul web attenzione che se il venditore è all’estero il pacco potrebbe arrivare anche dopo un mese. Qual è la frequenza di passaggio dei postini nelle …
meningite

Meningite: dalle bufale sugli immigrati, alla corsa alle vaccinazioni. Si sta passando da una psicosi all’altra. Con una certezza: per ora in Italia non c’è nessun allarme e la situazione è in linea con gli anni precedenti. L’unico caso leggermente anomalo è quello della Toscana, dove è aumentato il meningococco …
Alitalia montezemolo fiumicino

Quali le principali criticità che resteranno aperte in Italia nel 2017? Dall’Alitalia al governo, ecco i 5 problemi più seri che ci porteremo dietro il prossimo anno La fine del 2016 lascia aperte in Italia una serie di questioni che andranno necessariamente affrontate nel prossimo anno: economia, situazione dei terremotati, …
sciopero generale.

Molti, soprattutto nel settore dei trasporti, gli scioperi in programma a gennaio 2017 Il primo mese del nuovo anno, gennaio 2017, comincerà subito, dopo una breve tregua per il periodo di garanzia delle vacanza natalizie e di Capodanno, con alcuni importanti scioperi. Vediamoli più nel dettaglio. Sciopero trasporto locale Torino …
Paolo Gentiloni governo

Il governo Gentiloni si appresta a chiedere la fiducia e nei prossimi mesi dovrà far fronte a compiti estremamente difficili. Eccoli in 5 punti L’ex ministro degli esteri Paolo Gentiloni ha ricevuto l’incarico per formare il nuovo governo dopo le dimissioni dell’esecutivo di Matteo Renzi. Si tratterà con tutta probabilità …
notizie del giorno

Notizie del giorno, crisi di governo, partono le consultazioni è possibile un Renzi bis? Le ultime notizie su Mps che arrivano dalle fonti finanziarie, e infine la lista dei più ricchi in Europa tra donne e uomini. Politica italiana Sono trascorsi solo più di 1000 giorni da quando l’Italia ha …
Maria Elena Boschi

Il bonus bebè 2017 (noto anche come premio alla nascita) e il bonus asilo nido 2017 sono finalmente ufficiali: ma sui tempi e le modalità di richiesta non ci sono ancora certezze  Con il passaggio della fiducia in parlamento la Legge di Stabilità 2017 è stata definitivamente approvata. Nonostante le …
Renzi agnese

L’esito negativo del referendum ha segnato la fine del governo Renzi: quali saranno le conseguenze politiche ed economiche? Il referendum istituzionale ha avuto un esito molto netto, vittoria del no ampia e indiscutibile e annuncio di dimissioni da parte dell’attuale premier Matteo Renzi. Che conseguenze avrà tutto questo? Cerchiamo di capire …