Home»Lusso»Vacheron Constantin: Celestia atronomical grand complication 3600, astronomia e lusso

Vacheron Constantin: Celestia atronomical grand complication 3600, astronomia e lusso

0
Shares
Pinterest Google+

Vacheron Costantin, l’ultimo orologio da uomo in oro bianco è un segnatempo con un quadrante doppio, una sintesi  perfetta tra astronomia e arte orologiera. Caratteristiche e dettagli.

Vacheron Costantin

Cinque anni di studio dei maestri orologiai di Vacheron Constantin hanno creato un modello di orologio di lusso di grandissima eccellenza, certificato dal Punzone di Ginevra.  Il doppio quadrante permette di associare funzioni tipicamente di arte orologiera con quelle astronomiche (23 complicazioni astronomiche su un design raffinato in oro bianco). Tre singoli ruotismi indipendenti fanno leggere l’ora civile, l’ora solare e l’ora siderale. Le dimensioni di ingombro sono minime, il calibro è di soli 8,7 mm ma contiene 514 componenti per un’autonomia complessiva di 3 settimane.

Vacheron-Constantin-Celestia orologio 2017

260 anni di storia

Vacheron Constantin è la più antica manifattura orologiera del mondo, in attività da oltre 260 anni: esegue internamente tutte le fasi di produzione, dalla progettazione, allo sviluppo, all’assemblaggio.

Vacheron Costantin 2017-orologio Celestia

Celestia atronomical grand complication 3600 è una vera espressione di bravura orologiaia e di prodezza nella miniaturizzazione: il tempo civile è segnalato dalle lancette in oro bianco sul quadrante anteriore, nel quadrante posteriore compare l’indicazione del tempo siderale che differisce da quello medio di circa 4 minuti al giorno: sul disco inferiore che fa da sfondo si vedono la volta celeste, i minuti siderali e i quattro punti cardinali.

Vacheron-Constantin-Celestia-9720C

23 complicazioni astronomiche

Il secondo disco sovrapposto mostra le costellazioni, le proiezioni dell’equatore (cerchio bianco) e l’eclittica (cerchio rosso), quest’ultima a mostrare la traiettoria annuale del Sole vista dalla Terra. Il tempo solare è mostrato mediante un’ulteriore lancetta dei minuti coassiale in oro rosa. Sul quadrante grigio ardesia anteriore sono visibili 15 complicazioni disposte ad arte. Accanto al tempo civile e solare ci sono anche il calendario perpetuo con le fasi lunari e l’indicatore delle maree, l’ora di alba e tramonto. Sono inoltre presenti una serie di segnalatori a semiciclo: segni zodiacali, stagioni, solstizi ed equinozi più l’indicazione della carica residua.

L’esclusività del prodotto è accentuata dal cinturino in pelle di alligatore con fibbia in oro bianco e dalla confezione decorata con preziosi intarsi di legno che lo rendono perfetto anche per un regalo di grande impatto.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Rimedi naturali per favorire il sonno nei bambini

Next post

Bonus 80 euro 2018 a rischio?