Posts In Category

News lavoro

soldiconsumi29novembre2011dsw

I bonus ricollocazione 2017 partiranno in via sperimentale per 30 mila disoccupati, per salire poi a 300 mila. Cosa sono e come si ottengono. La guida Il bonus ricollocazione (o assegno di ricollocazione) è una sperimentazione nell’ambito delle politiche italiane in materia di lavoro. Per la prima volta si darà vita …
lavoro assunzioni 2017

Amazon, Ferrovie dello stato, Apple, Starbucks. Sono tante le aziende che offrono posti di lavoro nel 2017. La guida Ci sono diverse opportunità di lavoro nel 2017, in particolare in grandi catene internazionali che si stanno espandendo in Italia. Le aziende che stanno assumendo richiedono profili disparati, vediamo alcuni esempi. Starbucks: …
estero Svizzera Ginevra

Trasferirsi all’estero talvolta ripaga, e bene. Per quanto possa comportare non pochi sacrifici, in alcuni Stati del mondo gli expat hanno dei buoni stipendi annuali. Vediamo quali sono i paesi dov’è più facile trovare un lavoro ben remunerato. Il primo posto è molto vicino a noi… Quali sono i migliori …
lavorare donna

Più facile lavorare o avere una relazione amorosa? Probabilmente la prima cosa, ecco i motivi. La famosa canzone diceva “Chi non lavora non fa l’amore”. Ma ci sono opinioni diverse, ad esempio quella di Alain de Botton (Guardian del 25 aprile scorso) che sostiene non solo che si più lavorare …
youtube

Youtuber: sono seguiti da milioni di persone, ma quanto guadagnano veramente? E quanto guadagnano quelli italiani?
lavoro decreto

Assenteismo: il decreto attuativo del jobs act introduce la possibilità di “sorvegliare” i dipendenti controllando da remoto la loro attività su pc, tablet, cellulari. Misura efficace a “stanare” gli imbroglioni o intromissione indebita nella privacy dei dipendenti? I sindacati contestano e ricorreranno di fronte al garante Lotta all’assenteismo o indebita intromissione …
disoccupati

2 paesi con importanti aiuti per i disoccupati e una rete sociale invidiabile. Qualche ex paradiso (come i Paesi nordici) dove oggi si fa più fatica. E la sorpresa delle due  grandi Potenze dove è meglio sperare di non perdere mai il lavoro. Essere disoccupati, un incubo la cui portata …
editori on line

Diventare editori on line può significare tante cose: dal quotidiano registrato, al blog tematico, ai video tutorial sui social. Esploriamo un mondo estremamente vivace e che può dare anche soddisfazioni economiche. Blog, portali, magazine on line: come diventare editori on line e magari ottenere autorevolezza (e qualche piccola soddisfazione economica). …
Naspi 2015

La Naspi 2015 sostituisce la vecchia indennità di disoccupazione. Tutte le info sui criteri di ammissione all’indennizzo e su come fare domanda. Prima si chiama sussidio di disoccupazione, poi dal 2013 è diventato Aspi (cui si affiancava la Mini-Aspi), ora parliamo di Naspi (Nuova Aspi, cioè Nuova assicurazione sociale per …
80 euro bonus

La proposta di lasciare il Tfr in busta paga converrà al dipendete? Quanto potremmo prendere in più? E quali saranno le conseguenze per le aziende e per la stessa Inps? Tfr in busta paga: la proposta che sta animando in questi giorni la discussione politica, assieme alla sempreverde discussione sull’abolizione …