Alberi bonsai per ricaricare i cellulari

Un progettto di un disegnatore parigino che si ispira alla natura

di Redazione - 

1 - 2 - 3            Continua

  • bonsai3
    bonsai3
    Un designer parigino con la passione per l'energia alternativa e il rispetto dell'ambiente, ha progettato degli accumulatori di energia a forma di albero, dove, al posto delle foglie ha posto dei pannelli solari.
  • bonsai2

    bonsai2
    Il progetto, pensato per l'arredo e l'approvvigionamento energetico delle città, PhotonSynthesis ha avuto anche una versione bonsai per ricaricare le batterie dei cellulari o di altri dispositivi mobile utilizzando esclusivamente la luce del sole: tutte le foglie sono piccoli pannelli fotovoltaici che producono energia.
  • bonsai1

    bonsai1
    Quest'ultima viene raccolta in una batteria che poi, tramite Usb, può ricaricare altre apparecchiature. Il nome del modello bonsai è Electree, si tratta di un modello componibile che può prendere la forma che ciascuno vuole dargli.
AddThis Social Bookmark Button

La pellicola che trasforma le finestre in pannelli solari

L’ha Presentata l’azienda americana 3M alla fiera Ceatec in Giappone
di Redazione
AddThis Social Bookmark Button
AddThis Social Bookmark Button
AddThis Social Bookmark Button
AddThis Social Bookmark Button

Pagina 1 di 3

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »