Posts In Category

Borse

borse chiusura

Borsa: vendere, alleggerire il portafoglio azioni, prendersi 6 mesi di vacanza e investire al limite (poco) solo nel settore energetico e minerario. Sono i consigli che arrivano da Steen Jakobsen di Saxo Bank. Borse: vendere, vendere subito, fermarsi 6 mesi, andarsene in vacanza e non farsi tentare da comprare nulla …
rublo

Il rublo, nonostante le misure radicali prese dalla Banca Centrale Russa, ha un valore dimezzato rispetto a soli 6 mesi fa. Per noi quali conseguenze ci sono? Il rublo sta vivendo giorni di pesantissima crisi con un deprezzamento che non accenna a fermarsi nonostante le mosse radicali prese dalla Banca …
borse chiusura

Altra settima positiva per le borse europee spinte  dal presunto intervento della BCE. Negativa Wall Street in particolare  l’indice Nasdaq. A sostenere i mercati e a indebolire l’Euro, in particolare nella giornata di ieri, l’indiscrezione della Frankfurter Allegemeine Zeitung su un piano d’acquisto bond da 1.000 miliardi di euro l’anno …
borsa milano

Ancora una settimana positiva per Piazza Affari. Tra il 24 e il 28 marzo il FTSEMib ha messo a segno un rialzo del 2,51% a 21.498 punti, registrando la migliore performance in Europa. Di conseguenza, da inizio 2014 il rialzo dell’indice è cresciuto al 13,3%. Performance positive anche per il …
Rendite finanziarie: la tassazione

Matteo Renzi avrà anche tagliato le tasse sul lavoro, ma ha deciso di aumentare le tasse sulle rendite finanziarie. La tassazione passerà dal 20% al 26% per garantire al governo un’entrata di 2,6 miliardi. Renzi, però, sottolinea che si starebbe parlando solo di azioni: i titoli di Stato non si …
milano-borsa-donnesulweb

Settimana positiva per la borsa italiana che tra il 6 e il 10 gennaio ha visto il FTSEMib guadagnare il 2,39% a 19.569 punti. Da inizio anno il progresso dell’indice è pari al 3,2%. Positivi a Piazza Affari anche per il FTSE Italia Mid Cap (+1,46% a 27.018 punti) e …
twitteripo

Dopo il flop della quotazione di Facebook al Nasdaq oggi è il grande giorno di Twitter che debutta in borsa al New York Stock Exchange con un prezzo pari a 26 dollari per azione. La cifra è superiore alle attese visto il valore e le incognite sul business del sito …
parigistockexchange

Borse europee in ribasso nell’ultima seduta della settimana. Parigi e Francoforte chiudono invariate mentre Londra e Madrid chiudono in calo. Chi si distingue è Piazza Affari che termina la seduta con oltre un punto in negativo, risultando la peggiore performance in Europa e chiudendo la settimana tra il 23 e …
milano-borsa-donnesulweb

Nuova settimana si per le borse europee che, anche se con una partenza un po’ fiacca, chiudono in territorio positivo. Madrid ha chiuso con un 0,96%; Parigi con lo 0,75%; Francoforte con più 0,20%; Londra con lo 0,26% e Milano, con un settimo aumento consecutivo, finisce la giornata con la …