Posts In Category

Risparmiare in cucina

straccetti di pollo in gelatina ricetta avanzi

Straccetti di pollo in gelatina per riciclare gli avanzi della carne di pollo o tacchino arrosto con una ricetta semplice leggera ma molto saporita. Dopo Capodanno spesso rimangono avanzi degni di essere recuperati con creatività magari con una ricetta leggera e non troppo impegnativa. La carne in gelatina è un …
menù economico

Creare un menù economico per buffet non è affatto complicato. Tartine, brioche salate, pane condito, frittate e qualche sfizioso piatto da cucinare in fretta e a basso costo. Vai alla gallery >> Cercate idee per un menù economico per buffet? Compleanni, anniversari, battesimi, feste obbligano a ricevere tanti invitati: se …
Rotolini_salmone

Se prima riciclare gli avanzi era una moda ora con questa crisi è una necessità, pertanto evitare gli sprechi con avanzi delle recenti festività natalizie è possibile creando nuove ricette o un menù intero. Vai alla gallery >> Ecco cosa possiamo creare in cucina di nuovo con tutti gli avanzi …
SCALOPPINE_A_TUTTO_LIMONE_34web

Le scaloppine al limone sono un classico. Cucinate con salvia e limone sono fresche e saporite e noi le mangiamo anche tiepide: ecco come farle. Le scaloppine esigono un ottimo taglio di carne, per il resto sono pochi gli ingredienti e gli accorgimenti da fare per ottenere un piatto che …
torta_di_pane_salata

Una torta di pane salata un piatto unico, da realizzare con gli avanzi di verdure salami e formaggi. Una ricetta svuota frigo molto golosa e nutriente, da realizzare con il pane raffermo. Un piatto saporito che piacerà anche ai bambini. Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di pane raffermo 500 …
polpette-filanti

Polpette filanti, una ricetta che con un pizzico di fantasia ci aiuterà a recuperare gli avanzi di carne di vitello arrosto del pranzo domenicale o del giorno prima. Una ricetta semplice e gustosa e se vogliamo tradizionale, le polpette con la carne avanzata infatti sono sempre più buone.Basterà arricchire questa …
risotto_con_le_lenticchie

Il risotto con le lenticchie è il sistema migliore per recuperare gli avanzi del tradizionale piatto cotechino e lenticchie. Un primo piatto molto semplice da preparare ma molto saporito. Ingredienti per 4 persone 300 gr di riso carnaroli 150 g lenticchie avanzate 100 g burro 50 g formaggio parmigiano 1 …
polpette_con_salmone

Tra Natale e Capodanno le nostre cucine abbondano di avanzi, tra i tanti alimenti c’è il salmone affumicato, riciclarlo con delle polpette è la cosa più gustosa, ecco la ricetta per preparare un secondo di pesce saporito e facile   Ingredienti per 4 persone 200 gr di pancarrè brodo vegetale …
polpette_tacchino_e_prosciutto

Gli avanzi di tacchino in cucina sono un modo ottimo per preparare delle gustose polpette, basterà arricchirle con del prosciutto cotto per ottenere un secondo ottimo che piacerà molto ai bambini. Ingredienti per 4/6 persone   avanzi di arrosto di tacchino 100 g prosciutto cotto 1 uovo 1 ciuffo prezzemolo …
fettine_panate_ghiotte_23luglio2012

A chi non è mai capitato di preparare le fettine di vitello panate e di averne in gran quantità in avanzo? scaldate non è che siano proprio il massimo, anzi diciamocela tutta, non vanno proprio giù…Allora non resta che prepararle in un modo nuovo, diverso. Quella che vi proponiamo oggi …