Home»Bellezza»Makeup&Cure»Unghie 2017: le tendenze da aprile a dicembre. Cosa dice la moda?

Unghie 2017: le tendenze da aprile a dicembre. Cosa dice la moda?

1
Shares
Pinterest Google+
1 of 15

Le tendenze unghie 2017 dalla primavera all’inverno. Cosa dice la moda? Ecco le idee per unghie smalti e colori per tutto l’anno, estate compresa.

Unghie moda 2017- estate inverno
Photo Imaxtree

“Vestire le mani” nel 2017 per renderle più belle: unghie, smalti, forme e colori visti alle sfilate di NY, Parigi, Londra e Milano hanno dato validi suggerimenti, ma non sono definibili come vere tendenze. Oggi infatti i veri trend sono inevitabilmente quelli che emergono giorno giorno dai social network, ad esempio Instagram e Pinterest. Infatti, come nel caso di vestiti ed accessori, le idee della moda non sono legge nemmeno in questo campo.

clarahanails ungiue a punta primavera estate 2017
clarahanails Instagram

Si pensi a Michelle Obama, che durante un suo storico intervento alla convention dei democratici nel 2012 sfoggiò uno smalto che colpì e diventò tendenza: era un semipermanente grigio-lillà dai delicati toni iridescenti, subito adottato da moltissime donne. Quelle tratte dalle passerelle perciò sono solo indicazioni di massima, poi ogni donna ovviamente sarà totalmente libera. Ciascuna sceglierà per le sue unghie in questo 2017 lo smalto più adatto alle proprie mani, all’occasione e all’abito.

Tuttavia le sfilate hanno mostrato come si evolverà la moda da aprile a dicembre e qualche buona idea da copiare c’è: per la donna elegante, per la ragazza che cerca i nuovi colori degli smalti, per la sposa che vuole una manicure raffinata.

Moda unghie 2017: novità, conferme e le differenze tra estate e inverno

Circa la forma delle unghie, sia per la primavera-estate che per l’autunno-inverno si nota la prevalenza di quelle corte o semicorte, sia stondate che squadrate, anche se ce ne sono pure di lunghe con punta accentuatissima. E, per non danneggiarle, gli smalti sono salutari, tendenzialmente senza formaldeidi.

1 of 15

No Comment

Leave a reply

Previous post

Scioperi maggio 2017

Next post

Vera Wang sposa primavera estate 2018, la nuova collezione. Foto