Home»Bellezza»Bellezza News»I cosmetici naturali di Birkenstock a base di sughero

I cosmetici naturali di Birkenstock a base di sughero

0
Shares
Pinterest Google+

Il famoso marchio tedesco presenta la sua linea di prodotti per la pelle decisamente “naturale”. E’ a base di estratto di sughero, dagli effetti anti-age.

cosmetici naturali Birkenstock

Se pensiamo a Birkenstock pensiamo agli storici sandali in sughero. Ed è proprio dal sughero che parte la prima linea di cosmetici dell’iconico brand tedesco. Si chiama Birkenstock Natural Care ed è una linea di prodotti per la pelle a base di suberina, una sostanza proveniente dall’estratto della quercia da sughero. La suberina avrebbe effetti anti-age ed elasticizzanti. Ma non solo: nella linea cosmetica di Birkenstock sono presenti anche muschio artico, olio di argan, baobab, moringa, bacca di sambuco, acido ialuronico botanico. Banditi invece gli ingredienti chimici utilizzati normalmente nei prodotti di cosmesi.

Birkenstock dunque debutta nel mondo beauty con una linea che si aggancia alle tendenze “naturali”, ma lo fa con un’esperienza di ben 240 anni nell’utilizzo di questi materiali. La quercia da sughero è infatti da sempre il materiale principale utilizzato da Birkenstock per la realizzazione delle sue ormai iconiche calzature. Dall’autunno 2017 i prodotti saranno ufficialmente in vendita.

Dalle foto diffuse da Birkenstock Cosmetics notiamo che il sughero è ripreso anche nel packaging dei prodotti, a sottolineare l’approccio naturale della linea. Molti dei 28 prodotti di Birkenstock Natural Care inoltre saranno vegani e nessuno sarà testato sugli animali.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Scioperi aprile 2017

Next post

Bonus ricollocazione 2017. Cos'è e come si ottiene